SI RIPARTE....
Dopo "una pausa" di un anno, Rock10elode è pronto per ripartire.
In realtà in questi mesi non siamo stati fermi, anzi!
Grazie alle nuove energie nate con l'Associazione "Ci Suono anch'io" nel 2017 abbiamo realizzato le bellissime esperienze del Progetto "Ci suono anch'io", appunto, e ZISART. Occasioni di incontro e valorizzazione per giovani musicisti, sulla scia di quanto fatto in questi anni.
Si è creato un bel gruppo, si sono consolidati rapporti umani e professionali che durano da anni e sono nate nuove collaborazioni. Nuove idee si sono messe in circolo e ci hanno portato adesso a lavorare ad una nuova edizione di Rock10elode, l'undicesima.
Era il 2006 quando abbiamo iniziato e lo spirito è sempre lo stsso, anzi rinnovato dalle nuove esperienze.
Grazie a Carmelo Piraino, Claudio Terzo, Ferdinando Moncada, Pietro Vaglica, Tancredi Bua e Samuele Morvillo, e tanti altri amici che ci hanno dato una mano in questo percorso, adesso si riparte.
Il prossimo 10 Maggio sul palco del Cantieri Culturali 10 band, provenienti da altrettanti Istituti Superiori di Palermo e Provincia si sfideranno con i propri brani inediti.
Per il vincitore quest'anno un premio straordinario: oltre alla registrazione del proprio brano, la possibilità di esibirsi com e ospite a Campus Band a Milano.
A breve notizie sul bando di partecipazione.
Restate in contatto, Rock10elode sta tornando!.
 
PENSIERI ROCK
Parte oggi una nuova fase di “Rock10elode”.

Questi primi dieci, sono stati anni pieni di passione, di impegno, di tante difficoltà anche, ma certamente di soddisfazioni. Abbiamo fatto un conteggio molto sommario e ci siamo sorpresi nel constatare che, dal 2006 ad oggi, sono più di 700 i brani che abbiamo ascoltato, solisti e band che abbiamo conosciuto, direttamente o attraverso la loro musica. Alcuni di questi hanno avuto modo di ottenere un palco in cui farsi ascoltare, altre canzoni sono rimaste nel cassetto o a risuonare tra le pareti di un box. Musica e parole, tante, che hanno raccontato di sogni, di speranze, di paure di tanti ragazzi che hanno scelto di suonare e scrivere per parlare di sé, per esprimersi. O molto semplicemente perchè la musica li rende felici.

“Rock10elode” è un'iniziativa “piccola” che si è sempre mossa con un entusiasmo grande. Con sincera passione e sempre nel massimo rispetto dell'arte proposta dai ragazzi. Per la maggior parte studenti che frequentano le Scuole Superiori.

Oggi, facendo tesoro di quanto seminato, delle cose migliorabili e dei risultati raggiunti, abbiamo deciso di rilanciare la nostra azione e di arricchirla creando sinergie nuove con realtà che operano nella nostra Città. Tenendo sempre a riferimento i valori che ci hanno accompagnato fin qui. Nascono così, tra le altre in programma, le nuove iniziative “Rock10elode – Factory” e “Ci Suono Anch'Io” che presenteremo il 2 Maggio al Politeama e che si propongono di offrire nuovi servizi, spazi e opportunità per i ragazzi di “Rock10elode”.

E prima di (ri)partire vogliamo rivolgere un ringraziamento, di vero cuore, a tutte le persone che con il loro contributo, manifestatosi in centomila modi diversi, ci hanno consentito di arrivare fino a qui. Con il loro entusiasmo e la loro energia. Con il loro volerci bene. Sono davvero tante e le stringiamo forte simbolicamente, una ad una. Siamo certi che tante strade torneranno ad incrociarsi.

E un grazie speciale a chi sta iniziando insieme a noi questa nuova avventura. Non vediamo l'ora di cominciare.

Allora, ragazzi, si parte! Siete voi l'anima e il motore di “Rock10elode". Voi e la vostra Musica!

Da oggi potete consultare e scaricare sul nostro sito rock10elode.org il nuovo Bando e presentare il vostro brano. Vi Aspettiamo il 2 Maggio sul Palco del Politeama!

Buona musica a Tutti.