GRAZIE...
E' stata un'emozione speciale quella vissuta da tutti noi la sera del 2 Maggio.
Ricorderemo lo stupore e la gioia dei ragazzi felici di esibirsi su un palco così prestigioso. L'atmosfera felice e comunque carica di sana tensione che si respirava dietro le quinte. Il calore della gente che ha riempito il Teatro e che numerosa ha assistato dall'inizio alla fine sostenendo tutti i giovani artisti in gara. L'attenzione e la professionalità dei Giurati. L'esultanza dei vincitori al momento della proclamazione. I sorrisi e l'affetto che ci hanno riservato tutti i partecipanti. 
Sono tutti momenti che rimangono nella nostra memoria e nella storia di questa Manifestazione che da 10 anni si impegna a promuovere le belle energie creative che nascono nella nostra Terra.
Siamo contenti del risultato raggiunto e desiderosi di proseguire questo percorso prefiggendoci risultati sempre migliori.
Quella del 2 Maggio è stata anche un'occasione per presentare il CD che raccoglie alcuni dei brani più rappresentativi di questi 10 anni, per noi questo è motivo di soddisfazione e di orgoglio. Così come siamo orgogliosi di aver consegnato il Premio "Muovi la Musica" che consentirà ad una band di partecipare gratuitamente a un importante evento musicale a Milano il prossimo 19 Maggio.
GRAZIE a TUTTI coloro che, a vario titolo, hanno offerto il proprio contributo e il proprio sostegno affinchè tutto questo fosse possibile. 
Il tempo di riorganizzarci e ripartiamo. Buona Musica a tutti!
PENSIERI ROCK
Parte oggi una nuova fase di “Rock10elode”.

Questi primi dieci, sono stati anni pieni di passione, di impegno, di tante difficoltà anche, ma certamente di soddisfazioni. Abbiamo fatto un conteggio molto sommario e ci siamo sorpresi nel constatare che, dal 2006 ad oggi, sono più di 700 i brani che abbiamo ascoltato, solisti e band che abbiamo conosciuto, direttamente o attraverso la loro musica. Alcuni di questi hanno avuto modo di ottenere un palco in cui farsi ascoltare, altre canzoni sono rimaste nel cassetto o a risuonare tra le pareti di un box. Musica e parole, tante, che hanno raccontato di sogni, di speranze, di paure di tanti ragazzi che hanno scelto di suonare e scrivere per parlare di sé, per esprimersi. O molto semplicemente perchè la musica li rende felici.

“Rock10elode” è un'iniziativa “piccola” che si è sempre mossa con un entusiasmo grande. Con sincera passione e sempre nel massimo rispetto dell'arte proposta dai ragazzi. Per la maggior parte studenti che frequentano le Scuole Superiori.

Oggi, facendo tesoro di quanto seminato, delle cose migliorabili e dei risultati raggiunti, abbiamo deciso di rilanciare la nostra azione e di arricchirla creando sinergie nuove con realtà che operano nella nostra Città. Tenendo sempre a riferimento i valori che ci hanno accompagnato fin qui. Nascono così, tra le altre in programma, le nuove iniziative “Rock10elode – Factory” e “Ci Suono Anch'Io” che presenteremo il 2 Maggio al Politeama e che si propongono di offrire nuovi servizi, spazi e opportunità per i ragazzi di “Rock10elode”.

E prima di (ri)partire vogliamo rivolgere un ringraziamento, di vero cuore, a tutte le persone che con il loro contributo, manifestatosi in centomila modi diversi, ci hanno consentito di arrivare fino a qui. Con il loro entusiasmo e la loro energia. Con il loro volerci bene. Sono davvero tante e le stringiamo forte simbolicamente, una ad una. Siamo certi che tante strade torneranno ad incrociarsi.

E un grazie speciale a chi sta iniziando insieme a noi questa nuova avventura. Non vediamo l'ora di cominciare.

Allora, ragazzi, si parte! Siete voi l'anima e il motore di “Rock10elode". Voi e la vostra Musica!

Da oggi potete consultare e scaricare sul nostro sito rock10elode.org il nuovo Bando e presentare il vostro brano. Vi Aspettiamo il 2 Maggio sul Palco del Politeama!

Buona musica a Tutti.