"CI SUONO ANCH'IO"
"Ci suono anch’io" è un Progetto promosso dall'Associazione "Ci Suono anch'io" finanziato dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla Regione Siciliana e dal Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali, sula base dell’Avviso Pubblico “Giovani protagonisti di sé e del territorio” CreAZIONI GIOVANI – Linea Intervento 1 “Giovani Talenti.
«Ci suono anch’io» è un progetto che mira alla promozione e alla valorizzazione di giovani musicisti siciliani, con età compresa tra i 15 e i 25 anni, e alle prese con brani originali.
Il progetto ha visto la partecipazione di più di giovani 30 artisti impegnati in attività di:
1) FORMAZIONE: all'interno di questo percorso, i partecipanti si sono confrontati con autori, compositori, imprenditori del settore musicale, tecnici e organizzatori.
2) LIVE: i giovani artisti selezionati che hanno preso parte alla fase di formazione si sono esibiti dal vivo, presentando il proprio repertorio di canzoni inediti o rivisitazioni in un circuito di locali cittadini che collaborano al con il progetto «Ci suono anch’io»;
3) CONTEST FINALE: le attività si sono concluse con la realizzazione di un Contest.
L'Associazione "Ci suono anch'io" è stata parte del progetto ZISART e oggi opera nella promozione di attività finalizzate alla promozione di giovani musicisti, tra cui Rock10elode.